Il mondo della chitarra ti affascina?!
Sei stanco di saltellare da un video ad un altro senza riuscire a concludere granché?
Fai fatica a trovare il tempo di allenarti o vorresti migliorare determinate abilità?
NON TI SERVE UNO “SPACCIATORE” DI SPARTITI, TI SERVE UN MAESTRO!
…e SE Cerchi una proposta didattica di prim’ordine…
SEI NEL POSTO GIUSTO!
Non pretendo di sapere tutte le risposte, ma sarò felice di condividere ciò che ho imparato con quelli che desiderano intraprendere un cammino simile.
Ecco ciò che ho costruito in più di 10 anni di lavoro!
PER CHI?
Giovani e adulti fino ai 99 anni… e oltre!
DOVE?
Nel mio studio a Sambruson di Dolo
QUANDO?
Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 22:30
DA CHI?
Un insegnante con diploma all’Accademia di Musica Moderna di Milano, 10 anni di attività e più di un centinaio di allievi
Ecco ciò che ho costruito in più di DIECI ANNI di INSEGNAMENTO!
PER CHI?
Giovani e adulti fino ai 99 anni… e oltre!
DOVE?
Nel mio studio privato a Sambruson di Dolo
QUANDO?
Dal lunedì al venerdì
dalle 9:00 alle 22:30
DA CHI?
Un insegnante diplomato all’AMM di Milano e più di 100 allievi
NON è MAI TROPPO TARDI!
MOLTO PIù DI UNA “SEMPLICE” SCUOLA DI MUSICA…
+ LEZIONE STRUTTURATA
+ AMBIENTE / STRUMENTI TOP
+ SUPPORTO E FLESSIBILITÀ
+ MOTIVAZIONE & EXTRA
+ PROFESSIONALITÀ
+ MAESTRO SIMPATICO
_____________________________________
LEZIONE PERFETTA!
MOLTO PIù DI UNA “SEMPLICE” SCUOLA DI MUSICA…
LEZIONE STRUTTURATA +
AMBIENTE / STRUMENTI TOP +
SUPPORTO E FLESSIBILITÀ +
MOTIVAZIONE & EXTRA +
PROFESSIONALITÀ +
MAESTRO SIMPATICO =
_____________________________________
LEZIONE PERFETTA!
RICORDA: indipendentemente dal tuo obiettivo NON pensare alla lezione NON affidarti a INSEGNANTI IMPROVVISATI pensando che tanto “per cominciare va bene qualsiasi cosa” o che “devi imparare solo 2, 3 accordi e poi vediamo“…
Ma soprattutto EVITA SEMPRE annunci o diciture come: “lezioni personalizzate” o “risultati garantiti in un mese“!
DICONO DI ME
Professionista serio è molto preparato, umanamente ottima persona!
Nasce tutto da una chitarra 🎸 ricevuta per Natale, Irene comincia il suo percorso e dopo un anno e mezzo suona per la prima volta davanti a molte persone. Perché la musica non è solo suonare, è ascoltare, è armonia, è passione, è gruppo, ti fa in qualche modo tirar fuori coraggio, mostra la tua anima. Questo è quello che Matteo tira fuori da ognuno di noi. Momenti di condivisione tra amanti della musica, momenti indelebili tra genitori e figli. Sempre sorridente, sempre disponibile con una spiccata propensione all'inserimento. Grazie!!!
Matteo è un professionista bravissimo! Il mio bambino fa lezione da lui da un po’ e non vede l’ora di andare alla lezione settimanale… consigliatissimo 😀
Frequento lezioni da Matteo oramai da anni …(partito da zero) che dire… ottimo insegnante ,lezioni personalizzate sempre molto professionali e divertenti .ovviamente non posso che consigliarlo
Grazie a Matteo ho imparato a suonare i mie brani preferiti iniziando da adulto ,paziente ,professionale e ben organizzato ..
Sempre disponibile, paziente e soprattutto un vero professionista che mette la sua professionalità al servizio di tutti i suoi allievi. Grazie Matteo.
Grande professionalità e capacità nell'insegnamento. Se vuoi imparare seriamente a suonare è il posto giusto.
Matteo è un insegnate molto competente, con una naturale propensione alla “comunicazione” e dalla sconfinata passione ed entusiasmo per il suo lavoro. Ormai, considero l’appuntamento settimanale come un “must”, essendo un vero e proprio viaggio nel mondo dell musica, attraverso un percorso di apprendimento continuo di uno strumento meraviglioso come la chitarra. Complimenti !!!
Collaboro con Matteo da anni ormai, puntualità e organizzazione scrupolosa sono la sua arma vincente, il top!
Matteo è uno di quelli che "una ne pensa, cento ne fa", in senso positivo! Ama quello che fa, e si vede ogni volta che lo fa: i suoi studenti sono seguiti e preparati senza tralasciare nulla e trova sempre il tempo di dedicarsi anche alla parte "soddisfacente" per loro, che spesso nelle scuole di musica manca o viene dimenticata. Prezioso insegnante e prezioso nelle collaborazioni, se avete voglia di imparare a suonare davvero, è la persona giusta.
METODO E PROPOSTA DIDATTICA
Come hai visto negli screen sopra, le motivazioni di un adulto per iniziare a suonare la chitarra possono essere molteplici, dal puro miglioramento tecnico alla sfida personale, al bisogno di scaricare lo stress, ecc…
Per iniziare NON serviranno spese folli o sedute intensive: un appuntamento settimanale e un po’ di esercizio autonomo saranno più che sufficienti per “entrare nel meccanismo”!
Ti consiglierò la tipologia di lezione più adatta alle tue necessità e obiettivi tra le formule:
Il costo della mensilità (4 lezioni) si attesta tra i 70,00 e i € 100,00 comprensivi di appuntamento individuale, materiale cartaceo, archivio online e supporto didattico e regolare fattura.
Attualmente seguo decine e decine di studenti e le fasce orarie riservate agli adulti vengono subito occupate: contattami il prima possibile per sapere le slot disponibili e parlare meglio a voce su come organizzarci!
Il TUO obbiettivo lo discutiamo assieme, il MIO invece è uno solo: OFFRIRTI TUTTI GLI STRUMENTI PER ESSERE UN CHITARRISTA “VERO”, AUTONOMO E INDIPENDENTE!
1. Impara e padroneggia l’arte della disciplina.
Come nello sport e in qualsiasi altra attività, la cosa che conta di più è l’aderenza sul lungo periodo! Evita quindi di fare “abbuffate” di chitarra solo una volta ogni tanto o di saltare/rinviare allenamento a casa e lezioni.
Non temere i fallimenti! Il successo è il risultato di una lunga serie di prove ed errori, per questo è importante avere sempre una visione generale. Con il metodo che ho creato ti aiuterò a tenere traccia dei tuoi progressi!
Ricorda, le diete miracolose da 2 settimane NON esistono: disciplina e impegno vinceranno sempre su talento e passione momentanea!
2. PREPARA IL TUO PIANO DI BATTAGLIA SETTIMANALE!
Sia che tu abbia 20 anni o che ne abbia 80, è fondamentale organizzare la tua routine e ritagliarti dei mini spazi (anche solo 10-15 minuti) per suonare.
Analizzeremo assieme la tua situazione e ti aiuterò a suddividere il tempo che hai a disposizione per ottimizzare lo studio!
3. PRENDITI TEMPO E FIDATI DEL TUO INSEGNANTE…
Gustati il viaggio senza aspettarti subito risultati e senza paragonarti ad altri! Avere un obiettivo a lungo termine è fondamentale per mantenere focus e interesse ma segui sempre le indicazioni e non cercare scorciatoie!
Non puoi scalare l’Everest se non hai mai fatto nemmeno una passeggiata in collina!
Ti assicuro che già soltanto applicando questi 3 consigli (che pochissimi adulti mettono in pratica) darai un enorme sprint ai tuoi progressi!
Ma non è tutto: se sei un nuovo studente ho preparato per te anche un BONUS per iniziare al meglio questa nuova avventura!
STUDENTI DI SUCCESSO
Dopo 5 anni come insegnante in Accademia e in commissione d’esame, ho deciso che volevo insegnare, si, ma con un altro “approccio”!
Ecco perché NON troverai studenti che hanno intrapreso a loro volta la carriera o che suonano in grandi palchi o tour…
QUI UNO STUDENTE DI SUCCESSO È:
➤ Il ragazzo che riesce a destreggiarsi tra università, lavoro e chitarra ed ottiene comunque ottimi risultati!
➤ Il padre di famiglia che dopo ore di lavoro, impegni e caz*i & mazzi vari, riesce a ritagliarsi un’ora di tempo alla settimana per venire a lezione e suonare o studiare assieme
➤ Il pensionato che nonostante l’età ha il coraggio e la passione di rimettersi in gioco!
Non pretendo di sapere tutte le risposte, ma sarò felice di condividere ciò che ho imparato con quelli che desiderano intraprendere un cammino simile.
VUOI INIZIARE SUBITO?
CHI SONO
Chitarrista, insegnante e coordinatore di un’equipe specializzata in eventi privati.
Sportivo, accanito lettore, pescatore col bel tempo e artista ad intermittenza…
Nel 2010, dopo il liceo classico, decido di inseguire il mio sogno e mi iscrivo all’Accademia di Musica Moderna di Milano…
<< Se mi si presenta qualcosa che mi affascina, nel giro di tre ore ne divento il massimo esperto mondiale! >>
(David Bowie)